22 novembre 2011

Valentino e il Museo Virtuale - La sua carriera in 3D a portata di Click.

Click on this video to see "The Valentino Garavani Museum" Promo





......



Valentino Garavani
Un'esposizione 3D da 10mila MQ, questo sarà lo spazio, con tanto di stanze, ali e gallerie, che ci farà ripercorrere la storia del grande couturier italiano attraverso i suoi abiti. Un archivio virtuale che raccoglie 50anni di creazioni per un totale di oltre 5mila documentari tra abiti, filmati e foto. La storia di uno dei più grandi della moda italiana sarà a portata di click dal prossimo 5 dicembre.
"Valentino Garavani Virtual Museum" questo sarà il nome dell' applicazione scaricabile sul pc che consentirà di collegarsi ad un archivio virtuale ripercorrendo il lavoro di Valentino e proponendoci molti dei suoi pezzi storici: dagli abiti di Jackie Kennedy durante il matrimonio con Aristotele Onassis nel 1968 ai vestiti di Elizabeth Taylor e Sophia Loren fino a quello scelto da Julia Roberts per la cerimonia degli Oscar nel 2001 con tanto di aneddoti, filmati di gala, foto, schizzi, campagne pubblicitarie che raccontano mezzo secolo di creatività italiana.
Cliccando su ogni vestito sarà possibile ammirarlo in ogni suo minimo particolare e scoprire tutta la sua storia, chi l'ha indossato, quando e durante quale occasione. Creato da Giancarlo Giammetti e progettato e prodotto dalla Novacom Associés di Parigi insieme alla londinese Kinmonth-Monfreda, il museo avrà una tecnologia tridimensionale che renderà l'esperienza molto simile ad una visita ad un museo vero e proprio anche se in una superficie espositiva virtuale. Sarenno presenti i disegni,  i video, le illustrazioni, i red carpet..tutto l'universo Valentino dal 1968 al 2011. Il lancio ufficiale dell'intero progetto è in programma per lunedì 5 dicembre, con una conferenza stampa trasmessa live per il pubblico di tutto il mondo su Youtube.


"Sono contento che grazie a questo progetto molti giovani designer riusciaranno a vedere e a studiare il mio lavoro in ogni suo aspetto - ha dichiarato Valentino a WWD -. Allo stesso tempo credo sia importante ricordare le cose del passato e rivedere come la moda ha cambiato le nostre vite. Lo chiamerei, in questo senso, "Memoria del futuro".

The last Valentino Show



Alessandra Russo - Me Dress Me

2 commenti:

  1. Un mito. Piaciuto il film vero? :)
    Quanto è odioso? E un po’ ci piace proprio per questo.
    Questa del museo poi...non mancherò di farci un giro.
    Love Ale.

    http://themodaholic.blogspot.com
    http://modaholic.style.it

    RispondiElimina
  2. :D si bellissimo!..si sopratutto il fatto che la gente deve stare in ginocchio davanti a lui ;)
    Sicuramente non perderò la presentazione su youtube..e mi scaricherò l'applicazione!
    Love u too.

    RispondiElimina