5 marzo 2012

Emporio Armani F/W 2012/2013 Milan Fashion Week et Les Folies d'Hiver!



La mia prima sfilata della Fashion Week milaneseEmporio Armani.

Grande è stata l'emozione potervi partecipare per ammirare da vicino le creazioni del Re dell' eleganza e della femminilità.
Una collezione sbarazzina e divertente per un inverno di follie. Volant e grandi rose piatte di taffetà, creano effetti sorprendenti, costruendo capi tecnici che sembrano fatti come una pelliccia, delle vere e proprio decorazioni funzionali che si declinano anche negli abiti di maglieria e su quelli scollati.
Tocchi ironici che infondono leggerezza rievocano lo stile degli anni ruggenti: le cinture, portate anche doppie, creano baschine, la T-Shirt di tulle a righe paillettate, le frage, i ricami di paillettes sul tulle, baschini dal sapore francese e maxi collane di jais. Caposaldo della collezione, che cambia la silhouette, è il pantalone che si ferma al ginocchio, con un inedito effetto a polsino, completato sempre da calze coprenti. Le giacche hanno le spalle dritte,maschili,che danno forza a una linea morbida e destrutturata,espressa anche dai cardigan. La gamma dei colori, tra nero, bianco, rosso indiano e blu ametista, ha la luce del velluto, che si riflette anche nella stampa astratta simile a pennellate. Borse e scarpe d'eccezione! Lunghe tracolle a tamburello come grossi portacipria, handbag di velluto a fiori o pelle abbinata a rete e scarpe rigorosamente piatte con la punta di tessuto a fiori e scarpe maschili stringate non in vernice.


Questa è la collezione che Giorgio Armani propone in passerella per il prossimo autunno-inverno. Una donna forte quella di Armani, come possono delinearla i tagli maschili degli abiti, ma al contempo una donna che preserva la sua femminilità e spensieratezza.
Spero di portarvi ancora con me nel live della passerella di Armani per la prossima collezione primavera estate.


Stay tuned!






Click here to see the Emporio Armani Collection 'n the Guests...







































Guests at Armani Theatre for Emporio Armani F/W 2012-13



Martina Colombari e Giorgio Armani

Alessandro Piu e Giorgio Armani



Antje Traue e Giorgio Armani



Gao Yuanyan e Giorgio Armani


Luisella Costamagna e Giorgio Armani





Tamara Falco
Aya Ueto



Ph taken by Internet



Alessandra Russo - Me Dress Me



Nessun commento:

Posta un commento