15 luglio 2012

Abed Mahfouz F/W2012-2013 "Contemporay Baroque"


Lo stilista Abed Mahfouz, presenta la collezione Couture per l'Autunno-Inverno 2012-2013 durante la settimana di AltaRoma AltaModa. L'arte di Abed Mahfouz,  si conferma ancora una volta nell'alta moda internazionale, come il  Ponte tra l'oriente & l'occidente. Abed Mahfouz ispirandosi alle stampe Barocche presenterà una collezione intitolata “Contemporary Baroque”. La collezione Couture ideata da Abed Mahfouz evoca il lusso con i suoi disegni eleganti pieni di dettagli sorprendenti. I colori sono innovativi e le stampe uniche. I motivi barocchi ripresi dalle tappezzerie di castelli e palazzi d'epoca,  sono riprodotti con pietre e cristalli sparsi sugli abiti tinta su tinta con effetto contemporaneo. Si susseguono in passerella abiti da cocktail e abiti da sera arricchiti oltre che da paillette di varie misure e forme, da piume di struzzo, tulle e pizzi delicati che accentuano l'effetto barocco in chiave moderna. Alcuni abiti sono ricoperti da mantelle fluttuanti. Mussola, tulle e organza sono le stoffe dominanti e la loro morbidezza fluttua intorno alle forme femminili creando una figura principesca e sofisticata. Una collezione creata per la donna contemporanea e seducente. Novità e filo conduttore della collezione di Abed Mahfouz sono le nuvole passeggere create con  fiori di organza tagliati al laserraccolti e applicati in modo casuale sugli abiti. Fiori che evocano una sensazione di glamour e di femminilità. Altro accessorio ricorrente nella collezione sono le cinture sottili e strette, altro dettaglio sono le “anche imbottite”, il tutto per  accentuare le forme femminile e dare l'illusione della vita da vespa. Possiamo ammirare i tagli a sirena tanto cari allo stilista, con effetto godet sotto il ginocchio. I colori della collezione s'ispirano ai colori della natura e della terra. Una palette con diverse tonalità che vanno dal beige chiaro al fango, il pesca, il bois de rose, il viola ghiaccio, il frosty green, il prerie sunset, il griggio, l'argente e l'oro. Infine, l'unione dei disegni barocchi con effetto contemporaneo si materializza nell'abito da sposa off-white arricchito con cristalli applicati dall'effetto esuberante.

Una collezione senza tempo..ti senti un po' come Cenerentola al gran ballo, ma che alla mezzanotte non deve far ritorno a casa perchè la magia di questi vestiti è pura realtà. 
Cenerentola cara goditi pure la tua serata con il principe. Sei incantevole.




Click here to see the entire Collection














































Ph: Paolo Manzini for Me Dress Me



Alessandra Russo - Me Dress Me


2 commenti:

  1. ..capi davvero stupendi e preziosi... ma solo da "red carpet e gala dinners"...

    Baci
    L3

    http://lisalatroisieme.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Abiti stupendi veramente. Quelli corti sono più vestibili rispetto a quelli lunghi,magari ecco più indiacati per cene di gala, red carpet, cerimonie ecc

      Anche se...ahahahahah io ci andrei anche a dormire con questi vestiti ;)

      Elimina